mercoledì 12 febbraio 2020

L'artificio dell'Illuminato-Seraphita

Recensione
"L'artificio dell'Illuminato - Seraphita" di Sarah Helmuth
~~~
Nel Continente si annidano forze oscure. Gli alchimisti hanno occupato la Fortezza di Andria, al cui interno perpetrano macabri esperimenti su vittime innocenti. Seraphita, cavia che l'Illuminato considera il proprio capolavoro, riesce a evadere dalla prigione in cui ha trascorso la vita e a rifugiarsi nei boschi. Impaurita e stremata, si imbatte nel mercenario Gareth, che si offre di proteggerla e condurla al sicuro. La ragazza decide di seguirlo, nonostante non sia certa di potersi fidare di lui. [...]
~~~
Ringrazio l'autrice per avermi omaggiata del suo libro.
~~~
Fortezza di Andria, un luogo oscuro abitato dagli Alchimisti, con a capo "L'Illuminato", dove si svolgono esperimenti su delle cavie umane, torturate e tenute prigioniere. Quando la loro utilità sfuma i carcerieri se ne sbarazzano.
Seraphita è l'esperimento preferito dell'Illuminato, una giovanissima ragazza in grado di assumere sembianze diverse, vampira e elfa, ma che ancora non é in grado di gestire queste trasformazione. Qualcuno la aiuterà a scappare, ma sarà inseguita dagli alchimisti fino a quando Gareth non riuscirà a salvarla. Da quel momento un susseguirsi di disavventure e incontri sfortunati caratterizzeranno le loro giornate, perennemente in fuga per paura che l'Illuminato riesca a ritrovarla. Seraphita riuscirà finalmente a fidarsi di qualcuno, e durante un periodo di calma apparente, dove si sente finalmente legata a delle persone scoprirà qualcosa che segnerà per sempre la sua vita e sarà costretta e ricominciare a nascondersi. Una lettura inizialmente lenta, fino all'incontro tra i due giovani. Da qui un escalation di curiosità e suspense che riesce a tenere il lettore incollato alle pagine. Bravissima la scrittrice nelle descrizioni di luoghi, ambienti, persone e molto altro, così ben descritti che sembra si materializzino davanti ai nostri occhi. Molto curiosa nel leggere cosa accadrà nei prossimi libri.
~~~
⭐⭐⭐⭐/5

Nessun commento:

Posta un commento