lunedì 28 gennaio 2019

Recensione- Quando piove senza nuvole





Recensione- Quando piove senza nuvole

TRAMA
“Ho riletto la lettera, proprio ora. Ho pianto. Non perché le cose come si sono evolute non mi piacciano, ma perché ho ricordato. Ho riletto mille volte la riga dove dici che siamo destinati a grandi cose insieme, l’ho riletta poi ancora una volta e ho iniziato a scrivere, senza pensare a nulla, se non a quell’ ipotetica grandezza che, insieme, dobbiamo raggiungere.”
È così che inizia il viaggio all’ interno del libro. Tra le pareti della psiche e i vagoni di un treno si trascinano due cuori in un percorso incompiuto, una poetica caccia al tesoro tra i dipinti di Monet e le filastrocche di uno Sconosciuto cantastorie con in mano un ukulele blu.

RECENSIONE
“Quando piove senza nuvole” è un romanzo breve della giovane scrittrice ventenne Gaia Campo,siciliana, fin da piccola amante di qualsiasi forma di arte, anche se non avrebbe mai pensato che il suo più grande amore sarebbe diventato la scrittura.
Una scrittura poetica, a tratti sensoriale. Delle lettere mai inviate, molto simili ad un diario segreto. Due cuori che si sono amati, e si amano ancora. Bloccati in una dimensione senza tempo. Come spesso accade nelle storie d’amore reali, che si consumano nella quotidianità tra orgoglio, mancanze e pentimenti. Lo reputo uno di quei libri che alla fine avrei ritrovato quasi completamente sottolineato dal mio evidenziatore giallo. La scrittrice credo che sia riuscita ad entrare nella vita di chiunque abbia letto il suo romanzo e raccontando un pezzetto del vissuto di ognuno, essendo anche i personaggi senza un’identità definita. Unica pecca, mi sono spesso domandata chi dei due protagonisti stesse parlando.

VOTO 7 /10

Nessun commento:

Posta un commento