giovedì 24 gennaio 2019

Recensione- La trama dei desideri

Un padre egoista, bugiardo e assente, con una doppia vita, un'adolescente che si ritrova a dover prendersi cura della madre dopo il crollo emotivo che subisce quando scopre la verità sul marito e per una sorta di autodifesa si trasforma da madre e moglie impeccabile in ragazzina con tanta voglia di divertirsi con le amiche, e tanta paura per la solitudine. Un viaggio di lavoro, iniziato nel peggiore dei modi, si trasformerà per Alice, la ragazza protagonista del libo, in una svolta per la sua vita. Un piccolo albergo in montagna, nuovo paesaggio dove protagonista é la natura, un titolare giovane e burbero, tante nuove amicizie, e soprattutto lui, Giacomo, il maestro di sci che entra improvvisamente e in modo dolcemente prepotente nella vita della nostra eroina.
È possibile trovare tutto questo e molto altro ne "La trama dei desideri" scritto da Greta Gentili , giovane scrittrice e lettrice compulsiva che ama descriversi così:
"Sono laureata in Design nella città del design, lettrice compulsiva ed esperta pensatrice. Ho deciso di non girare il mondo, almeno finché non inventeranno il teletrasporto, ma questo non limita di certo la mia fantasia che mi consente di fare un salto ai Caraibi e tornare più volte al giorno, e per di più gratis. Adoro scrivere ovunque mi trovi: in autobus, in fila dal dottore, al bar o nella tranquillità della mia casa. Parlare con gli sconosciuti è quasi una vocazione perché sono convinta che le vite degli altri possano arricchire la mia..."
Questo romanzo mi ha tenuta incollata a sé fin dalla prima pagina. Non volevo mai smettere di leggerlo. Colpiscono moltissimo, oltre la trama abbastanza scorrevole e incastrata perfettamente tra i protagonisti principali, la descrizione impeccabile dei dettagli, dei colori e persino degli odori,guardiamo la vita dei personaggi con i loro occhi. Sembra di camminare accanto ad Alice e Giacomo. Di vivere in empatia ciò che stanno vivendo loro. La fine ci lascia in sospeso, questo è stato un duro colpo...Attendo impaziente la continuazione @gretagentili.libri
VOTO 9

Nessun commento:

Posta un commento