giovedì 24 gennaio 2019

Recensione- Il domatore di Demoni

•Il Domatore di demoni di Christian Brancati
TRAMA
Le leggende narrano di un piccolo villaggio creato dagli Dei, dove la vita scorre senza che ci sia la morte a fermarla. Gli adulti nascondono un gran segreto: sulle montagne vive un Drago malvagio, custode di un antico potere, e si dice che mangi soltanto bambini. Nel buio della notte, mossi dalla brama di tale potere, i Demoni invadono l’impenetrabile catena montuosa del Kòlgota che protegge il villaggio. Soltanto Dasmond, un giovane ragazzo, combatte i nemici per salvare il vero erede dell’antico potere: “Il Figlio del Drago”. Una storia emozionante ambientata ai tempi dell’Imperatore Costantino, dove i Demoni si confondono tra la gente e solo pochi prescelti riescono a estirpare il Male dal nostro mondo. Sono coloro che un giorno saranno chiamati i “Domatori di Demoni”.
RECENSIONE
Questo libro puó essere definito un fantasy storico, ambientato ai tempi di Costantino, tra l'antica Roma e il l'Egitto.Purtroppo non è riuscito a coinvolgermi completamente. Non ho particolarmente amato il conubio storia-fantasy.A volte i tempi di azione lunghi non hanno aiutato.Ciò nonostante molti capitoli mi hanno entusiasmata, soprattutto quelli riguardanti l'Egitto, e alcuni più lineari che descrivevano gli ambienti o la quotidianitá romana.
Emerge la passione dell'autore per la la Roma degli Imperatori e dei gladiatori, nonchè numerosi richiami a Manga o altri fantasy. Si intuisce che l'autore ha fatto molte ricerche per scrivere questo libro.
VOTO 6.5

Nessun commento:

Posta un commento