martedì 12 febbraio 2019

RECENSIONE- LONTANI DALLA VERITA'- PEZZI DEL PASSATO



RECENSIONE – LONTANI DALLA VERITA’. PEZZI DEL PASSATO-

TRAMA
Un terribile serial killer spezza in maniera macabra la vita delle sue giovani vittime seguendo un preciso modus operandi. Il terrore dilaga, le ipotesi si susseguono l'una all'altra, eppure, in questo clima teso, il passato torna prepotentemente a galla con un carico incredibile di dolore. Attraverso le vicissitudini di Marco, agente di polizia, e Antonio, detective privato, il lettore viene travolto in un'intricata indagine poliziesca che scava nel profondo, nei meandri della psicologia e della memoria.

RECENSIONE
“La pioggia scorreva copiosamente senza avere alcuna intenzione di cessare. La casa era stata invasa dalla polizia che esaminava le stanze con parsimonia, dalla cucina, al bagno, alle due camere da letto, al salotto. Gli agenti avevano messo a soqquadro l’intera abitazione mettendo tutto in disordine durante la loro ricerca…”
È così che si apre questo fantastico thriller psicologico della giovanissima scrittrice emergente Sonia Ferraro, nata a Foggia il 31 ottobre 1992. Studia al liceo classico Nicola Zingarelli di Orta Nova. Fin da piccola ama la scrittura ed inizia con dei brevi racconti di fantasia, che lasciano il posto, una volta che l’autrice inizia a crescere, all’amore verso i polizieschi. Un racconto che crea suspense e riesce a tenerti incollato alle sue pagine fin dalla primo capitolo. Continuamente in sospeso tra un sospettato e un altro. Tra schegge di ricordi del passato, incredulità, e flashback. Molto importante è la presenza di una psicologia nascosta, non forzata, che ti accompagna tra i diversi collegamenti. La scrittura è nitida, fluida ,scorrevole. Sonia riesce a coinvolgere il lettore completamente, e la ringrazio per essere riuscita a farmi leggere un thriller (il primo della mia vita).

VOTO 9.00/10 

Nessun commento:

Posta un commento