venerdì 22 novembre 2019

Review Party- La Regina delle ombre


 -REVIEW PARTY-
"La Regina delle ombre" di Jessica Rigoli

• Editore: Independently published
• Data di pubblicazione: 30 ott 2019
• Prezzo: 13.00€

•Sinossi
Edizione Digitale standard senza illustrazioni.
Per Melissa è finalmente arrivato il giorno tanto atteso: è il momento di fare ritorno nel Mondo Inverso. Una volta giunta, però, la ragazza si rende subito conto che le cose non sono più quelle che aveva lasciato dietro di sé e che i meccanismi del nuovo mondo si sono inceppati o sono stati sabotati. Chi sta cercando di seminare nuovamente paura e incertezza nel Mondo Inverso? Quali sono i fatti strani di cui mormora spaventata la gente intorno ai falò? Un’ombra si staglia minacciosa su questo mondo ed è alla ricerca frenetica di alcuni amuleti in grado di rovesciare le sorti della vecchia partita. Il viaggio sarà lungo e pieno di pericoli perché niente è mai quello che sembra: nemmeno la morte ormai è più un fatto inconfutabile. Su quali certezze potranno quindi fare affidamento? Riuscirà Melissa a superare le sue paure e le sue incertezze? Basteranno l’amore, la fiducia, l’amicizia e il coraggio a salvare Melissa e i suoi amici e a renderli invincibili?

Ringrazio l'autrice di avermi fatto leggere il libro in anteprima.
Sono passati cinque anni, la piccola Melissa non è più stata nel Mondo Inverso. Aspetta da tempo impaziente quel famoso fischio di Ener che in un attimo l'avrebbe riportata là. Inizia a pensare che forse il suo amico si sia dimenticato di lei, e sente che forse l'amicizia che provava per lui si sia trasformata in qualcosa di più forte. Un giorno, inaspettatamente, il fischio arriva, scrive un biglietto alla mamma per spiegare la situazione sapendo che sarebbe stata lei a trovare una scusa da raccontare al marito. Melissa parte per un altro viaggio nel Mondo Inverso, accompagnata dagli inseparabili cagnolini e compagni di viaggio Pako e Mika. È entusiasta di questa partenza, pensa che finalmente rivedrà Ener, Beatrix e Bernus. È convinta che tutto sarebbe ripreso da dove lo aveva lasciato. Purtroppo arrivata all'Oasi intuisce subito che non ci sarebbe stato nulla di ciò che lei aveva sperato. Tanti cambiamenti e tante cattive notizie. La prima persona che incontra è il suo Ener, cambiato, cresciuto e sofferente, sarà lui a raccontarle le catastrofi che avevano colpito il Mondo Inverso...
Troviamo i personaggi molto maturati e responsabili, soprattutto Melissa che non é più la bambina catapultata in un qualcosa che non conosce ed è più grande di lei, se prima Beatrix doveva guidarla in ogni passo ora sono in grado di camminare una affiancata all'altra sostenendosi reciprocamente. Si nota anche una crescita personale della nostra scrittrice. Gli intrecci e le avventure che aspetteranno i nostri personaggi in questo nuovo racconto sono ben amalgamati tra loro. La scrittura fluisce nitida e piacevole. Unica piccola pecca ho intuito subito chi fosse la Regina delle Ombre. Mi sarebbe piaciuto un pochino di suspense in più.

•VOTO
⭐ ⭐ ⭐ ⭐ /5

https://www.amazon.in/Regina-delle-Viaggio-Inverso-Italian-ebook/dp/B081942LHC

Nessun commento:

Posta un commento