domenica 7 aprile 2019

-RECENSIONE- LO SPIRITO DELLE IDEE

-Recensione-
"Lo spirito delle idee" di Jessica Rigoli 《Nel pazzo gioco della vita tutti abbiamo dato molto e perso parecchio...》 TRAMA
In un tranquillo sabato Melissa si trova catapultata in un altro mondo, inospitale e pericoloso, governato dallo Spirito delle idee. Perchè lo Spirito la teme così tanto? Perchè pare che le sorti di questo mondo e del suo dipendano proprio da lei? Guidata dalla gatta Beatrix e insieme a vecchi e nuovi amici conosciuti durante il corso dell'avventura, la bambina si scontrerà proprio con il padrone del mondo inverso. Riuscirà Melissa a districarsi fra mille rivelazioni sconcertanti e segreti pericolosi senza perdere se stessa e la propria anima?
RECENSIONE
Lo Spirito delle Idee, un intrigante fantasy della scrittrice emergente Jessica Rigoli. Sembrava un sabato tranquillo e normale, uno qualunque, é mattina e la piccola Melissa si sveglia non conoscendo ancora quello che le sarebbe accaduto. La mamma le ha preparato una buona colazione, dopodiché la piccola trova un biglietto con una strana richiesta di aiuto firmata da una certa Beatrix. Non conoscendola inizia a chiedere in giro informazioni ma nessuno dei suoi amici riesce ad aiutarla, quando...i suoi cagnolini Pako e Mika improvvisamente iniziano a parlare stupendo Melissa, loro conoscono Beatrix. É un attimo, e ci troviamo catapultati in un mondo parallelo, il mondo cosiddetto "inverso" dominato dallo Spirito delle idee, del quale nessuno é a conoscenza. O forse si? Tante avventure attendono la nostra piccola Melissa sempre affiancata dai suoi fedeli cagnolini. Ma non saranno gli unici a condividere questo cammino con lei. Incontrerà tanti amici come Leonard o Ener e finalmente conoscerà Beatrix, e conoscerà tante parti oscure della sua vita,sul suo percorso tanti nemici si alterneranno, e purtroppo avverrà anche qualche perdita. Un mix di emozioni e suspense e la piccola Melissa sarà costretta in poco tempo a crescere e maturare per poter sopravvivere. Una scrittura molto limpida e leggibile anche dai più piccini. Ottime e nitide anche le descrizioni del mondo inverso.
VOTO
⭐⭐⭐⭐,5/5

Nessun commento:

Posta un commento