lunedì 8 aprile 2019

-RECENSIONE- A FUEGO LENTO


-RECENSIONE- "A fuego lento" di A. D. Viga
<<Da qui in poi non ci sarebbero stati errori, erano bandite le frustrazioni, al diavolo ogni sorta di inconveniente. Avrebbe vissuto la vita facendo crescere tutto l’amore che aveva dentro e distribuendo sentimenti sinceri[...] Si rese conto di aver stravolto la propria esistenza e in quell’istante era riuscita a riappropriarsi della sua vita.>>
SINOSSI
Riuscire a liberarsi da un amore malato è l'obiettivo di Victoria Lunas Damante, giovane donna spagnola legata al bellissimo e ricchissimo Raul Calabresi. La fuga a New York, un nuovo affascinante amore, serviranno a cancellare i ricordi del cuore? Un romanzo in cui si intersecano storie di amicizia, eros e passioni impetuose.
RECENSIONE
Grazie alla Queen Edizione per la copia.
La storia di una vita passata ad essere sottomessa ai capricci e ai malumori dell'uomo che Vicky ha sempre definito quello della sua vita, Raul, l'infedele, possessivo, ricco marito/padrone. Un malattia insidiosa e inaspettata , "la bestia" che la colpirà improvvisamente. E finalmente il risveglio da quel vortice oscuro che si era impossessato della protagonista e della sua vita in quegli anni. La scoperta del cancro e la voglia di sconfiggerlo fortemente che saranno il punto di rottura tra la protagonista e il suo passato. Vicky decide di rompere col marito, operarsi e fuggire dall'Andalusia a New York, appoggiata dalla mamma e dalla sua miglior amica, la psicologa Tricia, ed è qui che avverrà la sua rinascita. Incontrerà tanti nuovi amici, e inizierà una specie di love story con un giovane gigolò Nyle al quale sconvolgerà l'esistenza. Ma qualcosa di sconvolgente accadrà nella vita di Vicky che la riporterà ad incrociare la strada con quella del marito, forse sta volta per sempre?
Mi è piaciuto molto questo romanzo perché é riuscito a toccare con delicatezza un tema molto delicato come quello del cancro, e quello della rinascita e della forza che una donna cela dentro di sé. Una scrittura piacevole e scorrevole che non annoia. Anche se il finale non è quello che speravo. Lo consiglio a tutte le ragazza che stanno passando un momento simile perché capiscano che siamo come la Fenice, sempre pronte a rinascere.
VOTO
⭐ ⭐ ⭐ ⭐ /5

Nessun commento:

Posta un commento