sabato 11 maggio 2019

-RECENSIONE-

-RECENSIONE-
"E tu ci credi ad un'emozione?" di Simone Fedeli " [...] E come una fenice, io rinasco dalle mie ceneri sempre più forte,
con una speranza, una certezza.
Vivere nuove notti con la follia, con la paura,
sorridere e poi piangere di nuovo,
travolto da nuove emozioni, coperto da nuoce certezze[...] Innanzitutto ringrazio Simone per avermi fatto dono di queste sue poesie.
È sempre molto difficile recensire una raccolta di poesie, ti sembra di entrare dentro l'animo do chi le scrive quasi in maniera invadente.
È un po' ciò che mi é successo leggendo questo libro.
Mi sono immersa in un mondo ricco di emozioni. Ogni frase, ogni singola parola colpisce in pieno. Un vortice di sentimenti diversi, simili, contrastanti. Si passa in un attimo dalla gioia al dolore, dalla speranza alla perdita di essa. Dall'amore incontrato a quello idilliaco che non si riesce mai a trovare.
Con molte poesie siamo diventati un'unica cosa. Ho amato in modo particolare la parte che contiene le poesie: ad personam, cioè personali o dedicate a qualcuno di speciale. Ciò che colpisce è la cura utilizzata dal poeta per la scrittura e la scelta dei termini, spesso molto alti.

VOTO
⭐⭐⭐⭐/5

Nessun commento:

Posta un commento